30CFU art. 13
Seconda Edizione

Iscriviti ora al percorso

Riservato a:
docenti abilitati a un’altra classe di concorso o altro grado
docenti specializzati in TFA

Affrettati, non perdere questa opportunità!

Informati subito

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Modalità di frequenza

Per l’A.A. 2024/2025 il percorso di formazione 30 CFU può essere seguito online in modalità sincrona. Le lezioni saranno erogate in nove weekend, il venerdì e il sabato pomeriggio e nella giornata di domenica. Gli accessi e la frequenza delle lezioni saranno monitorati.
È consentito al massimo il 30% di assenza sul totale delle attività, superato questo limite non sarà possibile accedere alla prova finale.

Requisiti di accesso

Possono accedere al percorso 30 CFU i docenti in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • abilitazione su altra classe di concorso
  • abilitazione su altro grado d’istruzione
  • specializzazione in TFA sostegno

Possono essere ammessi con riserva coloro che hanno conseguito il titolo abilitante all’estero e hanno presentato la domanda di riconoscimento entro il termine per la presentazione della domanda di iscrizione. In questo caso il titolo sarà rilasciato solo nel caso di accoglimento della domanda di riconoscimento.

Informati ora.

Prova finale

La prova finale consiste in una prova scritta riguardante la progettazione didattica, anche mediante tecnologie multimediali e una lezione simulata. È possibile ottenere un massimo di dieci punti per la prova scritta e un massimo di dieci punti per la lezione simulata. Per superare la prova finale è necessario ottenere un punteggio minimo di 7/10 in ciascuna prova.

Classi di concorso attive

I percorsi 30 CFU sono disponibili per le seguenti classi di concorso:

Per informazioni senza impegno compila il form.

Su!